15 febbraio, Roma: festa di “Favolando … Storie da tutto il mondo”!
Domenica 15 febbraio dalle 15 in poi si conclude Favolando… Storie da tutto il mondo! con una grande festa presso la Città dell’Altra Economia.
Sono stati due mesi di racconti di favole interculturali e laboratori per bambini, che si sono svolti presso le nostre associazioni e le botteghe del commercio equo- solidale, negozi biologico della Card del Sostenitore. Quest’iniziativa è stata patrocinata dal I, II e VII municipio di Roma.
La favola da sempre, è la protagonista di tutte le infanzie, i bimbi del Nord o del Sud del Mondo ascoltano con attenzione le fiabe della loro tradizione, mamme ricche o povere donano parole che si trasformano in immagini ed avventure. Per questa ragione durante questa manifestazione abbiamo proposto l’esposizione e la lettura di fiabe provenienti da altri Paesi. Le Favole etniche consentono ai piccoli (e non solo!) di imparare elementi provenienti da altre tradizioni, di incuriosirsi verso altre culture e di trovare elementi in comune con i bimbi di tutto il Mondo!
Favolando: storie da tutto il mondo! E’ stato un momento interculturale, in cui la comunità solidale di Roma si è aperta ai piccoli cittadini.
Domenica 15 febbraio si svolgerà alla Città dell’Altra Economia la festa finale, Un Carnevale da Favola, un pomeriggio pieno di musica, laboratori per bambini di riciclo e riuso, merenda biologica, e mercatino dei nostri esercenti solidali. Interverrà anche la Presidente Sabrina Alfonsi, del I municipio raccontando una favola ai bambini presenti.
L’intero pomeriggio quindo sarà all’insegna dell’Integrazione, della Sostenibilità e della Solidarietà.
Segreteria Organizzativa ForumSaD
presso Re Orient – Xa Me
Vicolo Scavolino, 61 – 00187 Roma
Mobile +39 377 7057898
Tel\fax +39 06 69921981
Email: segreteria@forumsad.it
Skype: forumsad_onlus
www.forumsad.it
www.facebook.com/forumsad
presso Re Orient – Xa Me
Vicolo Scavolino, 61 – 00187 Roma
Mobile +39 377 7057898
Tel\fax +39 06 69921981
Email: segreteria@forumsad.it
Skype: forumsad_onlus
www.forumsad.it
www.facebook.com/forumsad