17-18 aprile, Udine: Meeting di Pace nelle trincee della Grande Guerra

Meeting di Pace nelle trincee della Grande Guerra, 17-18 aprile 2015 – Richiesta adesione

 

Cari amici,
il 17 e 18 aprile 2015 migliaia di giovani s’incontreranno nelle trincee della prima guerra mondiale per dare voce alla pace, contro tutte le guerre, la violenza e il terrorismo. Sarà un’esperienza unica ed emozionante. I luoghi dell’inferno che, cento anni fa, strapparono la vita a centinaia di migliaia di giovani italiani ed europei si trasformeranno nei luoghi della speranza.
Protagonisti saranno gli studenti e gli insegnanti di ogni parte d’Italia impegnati in programmi di educazione alla cittadinanza e in percorsi di pace. E insieme a loro tutti i cittadini, i gruppi, le associazioni, gli Enti Locali e le istituzioni preoccupati per il dilagare di guerre, conflitti e tensioni di ogni sorta.
Con questo spirito, vi invitiamo ad aderire e a partecipare al Meeting di Pace che si svolgerà il 17 e 18 aprile 2015 a Udine e nelle trincee della Grande Guerra (vedi il progetto allegato).
In particolare, vi invitiamo a coinvolgere e favorire la partecipazione delle scuole e dei gruppi di giovani del vostro territorio.
Per partecipare al Meeting è necessario inviare la scheda d’iscrizione allegata entro il 28 febbraio 2015.

Con i più cordiali saluti
Flavio Lotti
Comitato promotore del Meeting
Perugia, 23 gennaio 2015
Per adesioni e informazioni: Tavola della pace, via della viola 1 (06122) Perugia, Tel.
335.6590356 – 075/5736890 fax 075/5739337 email: segreteria@perlapace.it www.perlapace.it –
www.lamiascuolaperlapace.it

Scarica: LettAssxMeeting1.015 (1) (1)

PROGRAMMA: MeetingdiPace2015

SCHEDA ISCRIZIONE: SchedaIscrizioneMeeting2015Tavola

 

Cipsi Onlus

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.

Un pensiero su “17-18 aprile, Udine: Meeting di Pace nelle trincee della Grande Guerra

I commenti sono chiusi.