21 settembre: Giornata internazionale della Pace. Aderisci anche tu!

21 settembre 2015, Giornata internazionale della Pace – Aderisci anche tu!

 

Ai Presidenti e responsabili
delle associazioni e organizzazioni

Cara amica, caro amico,
lunedì 21 settembre 2015 è la Giornata Internazionale della Pace indetta dall’Onu per invitare tutti i popoli del mondo a riaffermare il proprio impegno a vivere in armonia come membri di un’unica famiglia umana. Lunedì prossimo in ogni città, a scuola, in casa:
1. fermiamoci un minuto,
2. stringiamoci attorno ai milioni di persone che in tutto il mondo stanno soffrendo l’impatto devastante della violenza, della miseria e della guerra,
3. dedichiamo loro un minuto di silenzio, un pensiero, un gesto, un incontro,
4. scambiamoci idee e progetti per capire cosa sta succedendo, per aiutarli e sostenerli.
Lunedì 21 settembre è una nuova bella occasione per incontrarci e decidere cosa vogliamo fare quest’anno per la pace. Quel giorno si può organizzare un incontro in una scuola (o altrove) per:
1. riflettere sui problemi della pace discutere con gli studenti e gli insegnanti cosa fare insieme nel corso di questo nuovo anno scolastico;
2. presentare il programma “Pace, fraternità e dialogo. Sui passi di Francesco” e sollecitare l’adesione delle scuole;
3. promuovere il coinvolgimento, la partecipazione attiva degli studenti nella definizione delle attività da realizzare nel corso dell’anno.
Basta poco per fare avviare anche nella tua città un laboratorio di pace.
Inviaci la tua adesione alla Giornata! Raccontaci quello che hai deciso di fare. Buon lavoro!!!

SCARICA IL PROGRAMMA: ProgrammaPFD20152016

Invia la tua adesione e iniziative a: segreteria@perlapace.it -T 335.6590356 – 075.5736890 –www.perlapace.it

Cipsi Onlus

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.

Un pensiero su “21 settembre: Giornata internazionale della Pace. Aderisci anche tu!

I commenti sono chiusi.