Challenging the Crisis: la Guida sull’Economia Sociale e Solidale
- I partner del progetto Challenging the Crisis hanno facilitato la creazione di una rete di Young Global Advocates (YGAs). Il YGAs, con il sostegno dei partner, ha elaborato una campagna di sensibilizzazione sull’economia sociale e solidale affinchè entri nell’agenda politica ed economica dell’Unione europea e dei decisori politici nazionali.
Il tema della campagna è stato deciso e sviluppato da circa 60 giovani advocates intervenuti al forum globale di Bruxelles, nel luglio 2014, organizzato dai partners di progetto. Il forum ha visto il comune accordo dei partecipanti nel ritenere l’economia sociale e solidale un argomento che potrebbe svolgere un ruolo chiave nella lotta alla disuguaglianza e per promuovere la giustizia globale. L’obiettivo della campagna è quello di mostrare l’importanza di trovare risposte collettive e condivise alla corrente crisi finanziaria e di impegnarsi nel coltivare una comunità europea solidale a partire dai giovani.
La Guide to Social and Solidarity Economy illustra questo percorso definendo anche gli ambiti dell’economia sociale e solidale. Clicca qui per scaricare la versione in inglese
Website: www.challengingthecrisis.com
Scarica la Guida in inglese: CTC-Media Guide web version