giovedì, Aprile 18, 2024
Campagne varieNotizie dal Cipsi 1

VOTA per Agricoltura Capodarco! Tra le finaliste dell’European Citizenship Awards 2016 nella Categoria Economia Sociale…

VOTA per Agricoltura Capodarco! Tra le finaliste dell’European Citizenship Awards 2016 nella Categoria Economia Sociale…

Agricoltura Capodarco è tra le finaliste dell’European Citizenship Awards 2016 nella Categoria Economia Sociale.La mission della Cooperativa nasce dalla condivisione più ampia dei principi fondanti la Comunità di Capodarco, dove i temi dell’accoglienza e della solidarietà verso e con chi vive in condizione di svantaggio si fondono con un’azione costante, orientata all’inclusione sociale ed all’integrazione lavorativa. L’impegno quotidiano della Cooperativa si concretizza, dunque, attorno al raggiungimento di due importanti obiettivi, che sono la centralità della persona ed il rispetto dell’ambiente.

La strada intrapresa, che riassume entrambe tali finalità, converge nell’Agricoltura sociale, ambito che utilizza le pratiche agricole al fine di generare benessere per la comunità locale e realizzare interventi di rilevanza sociale rivolti a persone in condizione di disagio.

Il premio è promosso da Forum Civico Europeo e da VolontEurope, due reti europee che promuovono la cittadinanza attiva e il riconoscimento dell’importanza della giustizia sociale per la coesione delle comunità in tutta Europa. I premi celebrano l’impegno democratico e civile di individui, organizzazioni, gruppi di cittadini, piattaforme multimediali e imprese sociali, riconoscendo le iniziative e contributi innovativi che danno sostanza reale per i valori europei.

Per votare: http://civic-forum.eu/en/2016-european-citizenship-awards-vote-now%20

È necessario esprimere una preferenza per ogni categoria del premio.

Nella terza riga della sezione Social Enterprise of the Year esprimi la tua preferenza per Agricoltura Capodarco! C’è tempo fino al 27 giugno.

Ufficio stampa

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.