“Un voto con un click, 200.000 aiuti concreti”: votate per il Cipsi!
È partita l’Edizione di Natale di “Un voto, 200.000 aiuti concreti”: votate per il Cipsi!
Votate Cipsi su: https://www.ilmiodono.it/it/organizzazioni/?id_organizzazione=321
Roma, 16 dicembre 2016 – UniCredit ha deciso di rinnovare l’iniziativa a sostegno al Non Profit, mettendo a disposizione un importo complessivo di € 200.000, a titolo di donazione, da distribuire tra le Organizzazioni aderenti al servizio www.ilMioDono.it . L’iniziativa ha preso avvio giovedì 1 dicembre 2016 e terminerà lunedì 16 Gennaio 2017.
Vota e fai votare CIPSI e i suoi progetti, accedendo alla pagina https://www.ilmiodono.it/it/organizzazioni/?id_organizzazione=321 potrai sostenere le nostre attività sostenendo le donne di Pikine, Dakar, Senegal, le persone senza acqua in Camerun, in modo gratuito, perché basta solo un click. I voti necessari per partecipare alla ripartizione del monte premi devono essere almeno 100. L’iniziativa avrà ancora più successo se anche tu, amico e amica del CIPSI, farai la tua parte nel promuovere l’azione “vota e fai votare”, mobilitando in particolare la tua rete di amici, conoscenti, sostenitori del mondo non profit ecc. attraverso ogni canale possibile come: email e/o sms ai destinatari conosciuti; i social network “Amici”; le vostre newsletter; il passaparola. Per esprimere la preferenza basta: entrare nella la pagina dedicata al CIPSI su www.ilMioDono.it
Quest’anno iI Cipsi è presente con due nuove iniziative: La casa della donna, Senegal e Acqua fonte di vita, Camerun. Il primo progetto si svolge nel villaggio di Pikine, dove ci sono problemi nell’area della sanità, dell’educazione, del lavoro e dell’empowerment femminile. L’obiettivo è quello di favorire l’indipendenza economica della donna e, allo stesso tempo, rafforzare i servizi socio-educativi e sanitari nel comune di Pikine Est grazie all’appoggio della struttura della Casa della Donna. Il secondo progetto, invece, si attua a Mogong, nella regione estremo nord del Camerun, dove mancano acqua potabile e servizi di energia elettrica. Il progetto contribuisce alla lotta alla povertà attraverso il miglioramento dell’accesso all’acqua potabile ad uso familiare ed agro-pastorale con la costruzione di un pozzo e, più in generale, a migliorare le condizioni di vita della popolazione. Continuano le iniziative presentate negli anni scorsi e tutt’ora in corso: Centro di formazione ed educazione popolare di Sakbayémé (Camerun) – 2° FASE e Borse di studio per la scuola di Pikine (Senegal).
Ma questa iniziativa avrà ancora più successo se il Cipsi, i soci e gli amici, le singole persone promuovono l’azione di “votami e fai votare”, mobilitando in particolare Cipsi attraverso i più diversi canali.
Votate Cipsi su: https://www.ilmiodono.it/it/organizzazioni/?id_organizzazione=321
Ora si potrà votare oltre che tramite Facebook, Google+ e Twitter, autenticandosi direttamente dal sito ilMioDono.it
Pingback: “Un voto con un clic, 200.000 aiuti concreti”: votate per il Cipsi! – Voglio Vivere ONLUS