24 febbraio, Roma: presentazione del volume” Scienza della Cultura delle Felicità. Atlante tematico dei diritti Umani e della Pace”
Venerdì 24 febbraio alle ore 16:00, presso la Camera dei Deputati – Sala Mappamondo, in Piazza Montecitorio, verrà presentato il volume “Scienza della Cultura delle Felicità. Atlante tematico dei diritti Umani e della Pace, di Gioia di Cristofaro Longo. Il libro riporta le riflessioni dell’autrice sviluppate nell’ambito della sua attività di docente ordinaria di Antropologia Culturale presso la Sapienza, Università di Roma. L’obbiettivo è quello contribuire a fondare una scienza della cultura della felicità liberata dalle derive attuali che la restringono nel campo puramente edonistico e consumistico, recuperandola a pieno titolo nella sua dimensione etica e progettuale.
Interverranno: Luca Attanasio, giornalista e scrittore; Beatrice Barzanò, dirigente MIUR; Loredana Cornero, segretaria generale comunità Radiotelevisiva Italofona; Paolo De Nardis, ordinario di sociologia; Luigi Mantuano, vice presidente Società Italiana di Scienze Umane e Sociali; Aldo Morrone, direttore dipartimento dermatologia clinica, salute globale Istituto S. Gallicano. Il dibattito sarà moderato da Gianni Lattanzio, segretario generale Istituto per la Cooperazione con i paesi esteri.
Per maggiori informazioni e per l’iscrizione all’evento, contattare gioia.decristofaro@gmail.com, fornendo il proprio nominativo.
Pingback: 24 febbraio, Roma: presentazione del volume” Scienza della Cultura delle Felicità. Atlante tematico dei diritti Umani e della Pace” – Voglio Vivere ONLUS