giovedì, Novembre 21, 2024
Notizie dai Soci

25 maggio, Roma: percorsi di contrasto alla dispersione scolastica, da VISES

25 maggio, Roma. Percorsi di contrasto alla dispersione scolastica, da VISES.

Il 25 maggio alle 16:30,  presso la casa della Cultura di Villa de Sanctis, sita in Via Casilina 665 (Roma), la Onlus VISES sponsorizza la presentazione dei cortometraggi realizzati dagli studenti della Scuola Secondaria I Grado F. Baracca, nell’ambito del progetto Medi@mbiente – Percorsi di contrasto alla dispersione scolastica.

 Medi@mbiente è il progetto innovativo di contrasto alla dispersione scolastica che VISES realizza in collaborazione con ARPAd.

Cinema, telecamere, macchine fotografiche e smartphone sono gli strumenti utilizzati per sviluppare attività di educazione non formale volte a migliorare e approfondire le relazioni e le interazioni degli studenti con i diversi ambienti di vita reale e virtuale: la scuola, la famiglia, il territorio. Attraverso un percorso basato sull’esperienza, si offre ai ragazzi la possibilità di sviluppare una mentalità eco-sistemica che li faccia sentire parte di una comunità, stimolando la loro permanenza e affezione alla vita scolastica.

Per informazioni: Vises Onlus: http://www.vises.it/; tel. 06 44070272; email: vises@federmanager.it

Il programma: http://www.vises.it/wp-content/uploads/2017/05/medi@mbiente-25-maggio-2017_PROGRAMMA-1.pdf

Vedi locandina: medi@mbiente, 25 maggio

Ufficio stampa

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.

Un pensiero su “25 maggio, Roma: percorsi di contrasto alla dispersione scolastica, da VISES

I commenti sono chiusi.