Corso CeVi su clima e migrazioni ambientali, iscrizioni entro il 13 ottobre

“Semi di giustizia”: un percorso sul cambiamento climatico, sulla giustizia ambientale e sulle migrazioni.

Il progetto SAME World di CeVi, in collaborazione con la regione Friuli Venezia Giulia, intende diffondere la conoscenza riguardo i fenomeni del cambiamento climatico che stiamo vivendo sulla nostra pelle, accostandolo a tematiche affini quali la giustizia ambientale e la migrazione ambientale.

Il progetto SAME World si è schierato a favore di una sensibilizzazione ambientale e degli stili di vita, sempre in prima linea per quanto riguarda le tematiche legate all’ambiente ed alla preservazione coscienziosa di esso. Il percorso “Semi di giustizia”, avviato nel gennaio del 2015 con una durata triennale, prevede l’elaborazione di materiali didattici rivolti a docenti ed educatori (già disponibili sul sito edu-kit.sameworld.eu), integrato con lo svolgimento di percorsi nelle scuole diretti agli studenti, incontri internazionali e attività di sensibilizzazione.

Il percorso è rivolto a docenti e studenti, ma ovviamente anche ai cittadini interessati all’argomento.

Le lezioni sono sia in presenza che online, per permettere di sviluppare un pensiero nuovo sotto l’ottica dell’ecologismo a chiunque.

L’iscrizione deve avvenire entro il 13 ottobre attraverso il modulo online o presso le rispettive sedi, con l’accessibile contributo di 20 euro. Le lezioni in presenza inizieranno il 21 ottobre alle ore 15:00 presso l’oratorio del Cristo in via Montebello 3, Udine.
Per maggiori info: giustizia.ambientale@cevi.coop; www.sameworld.eu; tel. 0432548886

Cipsi

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.