venerdì, Aprile 19, 2024
Notizie dal Cipsi 1

10 luglio: percorsi e strumenti per trasformare i propri interessi in un progetto di vita e imprenditoriale, da Vises

Martedì 10 luglio, dalle ore 15 alle ore 18, presso la sala Viscontea di ALDAI, sita in via Larga, 31, Milano, Vises Onlus, in collaborazione con ALDAI (Associazione Lombarda Dirigenti Aziende Industriali), presenta un incontro legato al progetto Silver Worker ed Erasmus+.

Il tema Silver economy diventa sempre più attuale e ci richiama ad una riflessione comune su questa popolazione. I Silver rappresentano nel nostro paese, il più vecchio al mondo dopo il Giappone, una risorsa importante in termini di patrimonio di saperi e competenze che spesso nell’organizzazione del sistema produttivo europeo non trovano collocazione. Vises, onlus di riferimento di Federmanager, ha attivato con il supporto del programma Erasmus + e grazie ad una partnership europea prestigiosa, il progetto Silver Workers. Un intervento che mira, attraverso la valorizzazione delle loro attitudini, competenze e passioni personali, a convertire l’esperienza dei Silver in nuove occasioni di inserimento lavorativo. Questo incontro sarà l’occasione per presentare gli output ed i risultati del pilot italiano che ha permesso di creare un modello con strumenti di formazione e mentoring per lo sviluppo di competenze imprenditoriali negli over 50 attualmente.

Per Info ed iscrizioni: www.vises.it

Scarica il programma completo: MILANO DIFFUSION EVENT JULY_DEF

Ufficio stampa

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.