giovedì, Novembre 7, 2024
Notizie dal Cipsiservizio civile

11 dicembre, Servizio Civile: finalmente si comincia!

Martedì 11 dicembre 2018 è iniziato il Servizio Civile Universale per i progetti CIPSI, con la firma del contratto. Un’occasione per conoscersi e per ricevere una prima Formazione Generale, così da iniziare al meglio questa nuova avventura. Pochi giorni prima l’Ufficio del Dipartimento del Servizio Civile Nazionale ha terminato le verifiche e comunicato la graduatoria definitiva dei candidati scelti  che sono per il progetto Animare territori solidali coi minori: Aloi Federica e Pisano Francesca per Altramente Roma, Scucchia Beatrice e Cusumano Claudia per CIPSI Roma, Francesconi Abramo per CREA Palestrina, Corradin Arianna e Mascellani Alberto per GMA – Montagnana,  Tartaglino Noemi per GMA Napoli, Brambetti Vanessa e Cardillo Alessia per PROGETTO CONTINENTI – Roma, Palmieri Naomi e Roggia Sonia per UPD Cittadella. Mentre per il progetto Animazione territoriale sull’acqua diritto di tutti e contro gli sprechi sono stati selezionati: Cuttini Teresa e Belletti Irene per CEVI Udine, Candito Agostino Filippo Massimo per CIPSI Roma, Akinbola Maryam e Barollo Valentina per GMA – Montagnana, Fago Pierfrancesco e Piscopo Angelo per GMA Napoli. 

Auguriamo alle volontarie e ai volontari che sia questo per tutti un anno importante all’insegna della crescita professionale e  personale. Buon lavoro!

Ufficio stampa

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.

Un pensiero su “11 dicembre, Servizio Civile: finalmente si comincia!

I commenti sono chiusi.