8, 9 e 10 marzo, Roma: Atlante Fest con A Sud e CDCA

8, 9 e 10 marzo, Roma: Atlante Fest con A Sud e CDCA

Care/i amiche/i del Cipsi,

mancano pochi giorni a un importante evento promosso dalle nostre associazioni in occasione dei 10 anni dalla nascita del CDCA, Centro di Documentazione sui Conflitti Ambientali e dei 15 dalla nascita di A Sud, per il quale avremmo piacere di poter contare sulla sua presenza.

L’Atlante Fest – mappe, saperi e strumenti per le ecologie di domani, che si terrà a Roma l’8-9 e 10 marzo prossimi, è pensato come uno spazio di dibattito e confronto sui temi da sempre a noi cari e sui quali quotidianamente lavoriamo attraverso attività di ricerca, formazione, divulgazione e intervento.

Sarà l’occasione per confrontarci con gli esperti e i cittadini che oggi in Italia sono attivi nell’ambito della difesa dell’ambiente, del diritto alla salute, delle alternative allo sviluppo produttivo lineare e basato sullo sfruttamento delle energie fossili, del contrasto alla crisi climatica; per raccontare, attraverso i nostri progetti, il modo in cui proviamo a mettere in pratica la nostra visione di società; per rafforzare le reti di relazione e di collaborazioni con realtà che svolgono attività affini o complementari. All’interno della tre giorni  celebreremo l’VIII edizione del Premio Donne Pace Ambiente Wangari Maathai, importante appuntamento per valorizzare  il ruolo che le donne hanno nella promozione di istanze di tutela del territorio e dei diritti.

All’indirizzo URL che segue, sarà possibile visionare l’intero programma dell’evento: http://asud.net/wp-content/uploads/2019/02/Atlante-fest.pdf 

A Sud: http://asud.net

CDCA: http://cdca.it 

L’immagine in evidenza è stata presa dal sito: http://asud.net/atlante-fest-mappe-saperi-e-strumenti-per-le-ecologie-di-domani/

Cipsi Onlus

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.