mercoledì, Aprile 24, 2024
Campagne varie

Campagna: Carta d’Identità Mondiale degli Abitanti della Terra (CIM)

Cari Soci ed Amici
sapete tutti che come CIPSI stiamo partecipando all’Agorà dei Popoli della Terra promossa dal prof. Petrellache intende avviare, in tempi brevi, la nuova Cartà di identità degli abitanti della Terra. 
Non un nuovo documento amministrativo, ma un riconoscimento universale di ogni persona che nasce, libera ed uguale in dignità e diritti.
Diversi comuni stanno aderendo ed un Agorà dei Comuni è in fase di preparazione a LISBONA il 6-7 marzo 2020 su invito del sindaco di Lisbona.

Con la presente sono ad inviarvi una presentazione della CIM – CARTA IDENTITA’ degli Abitanti della Terra e ad invitarvi a contattare i vostri sindaci ed amministrazioni comunali per proporre l’adesione all’iniziativa.
Se servirà, siamo disponibili ad approfondire la proposta con i sindaci interessati, anche con lo stesso Petrella in alcune circostanze.

Ulteriori informazioni potete trovarle al seguente link: http://audacia-umanita.blogspot.com/2019/02/linitiative-cartedidentite-mondiale.html?m=0

Vi ringrazio per l’attenzione e i riscontri che mi vorrete dare.

Cordiali saluti,
Guido Barbera
Presidente CIPSI

Di seguito verrà allegato il file in PDF di presentazione della CIM: 

Ufficio stampa

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.