Pubblicazione graduatorie provvisorie SCU – Bando progetti 2018

Aggiornamento sui progetti del Servizio Civile Universale presentati a gennaio. 

Sul sito del Dipartimento sono state pubblicate in data 25 giugno 2019le tre graduatorie provvisorie separate relative ai progetti da realizzarsi in Italia, all’estero e ai progetti con misure aggiuntive presentati in risposta all’Avviso del 16 ottobre 2018 con scadenza 18 gennaio 2019 e positivamente valutati. 

Di seguito il link sul sito del Dipartimento dove potete visionare la comunicazione e le graduatorie provvisorie: https://www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it/dgscn- news/2019/6/grad_provv_progscu2019.aspx

In allegato vi saranno le tabelle con i progetti CIPSI approvati, con i relativi punteggi e posizione in graduatoria. Per conoscere i progetti approvati ed effettivamente finanziati bisognerà attendere la pubblicazione delle graduatorie definitive a fine agosto, quando probabilmente sarà pubblicato anche il bando volontari. In questi giorni verrà effettuata una valutazione più approfondita dei punteggi attribuiti ad ogni progetto nelle singole voci.
Saranno pubblicati ulteriori aggiornamenti appena vi saranno informazioni più concrete.
Si invitano i più a programmare i progetti da presentare nel prossimo Bando, migliorando la qualità della presentazione.

Le graduatorieprovvisorie

Cipsi Onlus

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.