Modena: corso per Volontari della Cooperazione Internazionale. Scadenza 11 ottobre
Avviso di selezione
Da novembre 2019 a giugno 2020sono previsti 10 week-end didattici seguiti dall’esperienza di volontariato finale – su territorio estero o nazionale.
La sede del corso è presso l’ong Overseas, via per Castelnuovo Rangone, 1190 – Spilamberto (MO)
Il corso prevede un numero massimo di 25 partecipanti (di cui non più di 6 provenienti dai Dipartimenti dell’Università di Modena e Reggio Emilia che hanno siglato la convenzione con il Comune di Modena).
L’assegnazione dell’attestato e il riconoscimento dei crediti è obbligatoria la frequenza ad almeno l’80% delle attività didattiche proposte e la consegna di un elaborato sull’esperienza di volontariato.
La quota di partecipazione prevista è di euro 150 a parziale copertura delle spese.
La domanda di ammissione (scaricabile dal sito www.comune.modena.it/europa) e il curriculum vitae, esclusivamente in formato europeo, dovranno pervenire in busta chiusa recante la dicitura “Corso per volontari della cooperazione internazionale” entro e non oltre le ore 12.00 del 11/10/2019.
Presso il Comune di Modena – Ufficio Protocollo generale – piazza Grande, 16 • 41121 Modena.
Non saranno accettate domande pervenute via fax o e-mail.
Farà fede esclusivamente il timbro apposto dall’Ufficio Protocollo generale del Comune di Modena.
A nulla varranno eventuali ritardi del servizio postale.
La selezione avverrà tra le domande pervenute entro i termini e sulla base dei criteri pubblicati sul sito www.comune.modena.it/europa.
La selezione si svolgerà tramite colloqui individuali, ponendo particolare attenzione alle motivazioni e alle eventuali esperienze pregresse.
I colloqui avranno luogo a partire dalla fine del mese di ottobre.
Immagine in evidenza: https://it.wikipedia.org/wiki/Modena#/media/File:Modena-Stemma.png
Pingback: Modena: corso per Volontari della Cooperazione Internazionale. Scadenza 11 ottobre - Voglio Vivere ONLUSVoglio Vivere ONLUS