Modena: corso per Volontari della Cooperazione Internazionale. Scadenza 11 ottobre

Avviso di selezione

Da novembre 2019 a giugno 2020sono previsti 10 week-end didattici seguiti dall’esperienza di volontariato finale – su territorio estero o nazionale. 

La sede del corso è presso l’ong Overseas, via per Castelnuovo Rangone, 1190 – Spilamberto (MO)

Il corso prevede un numero massimo di 25 partecipanti (di cui non più di 6 provenienti dai Dipartimenti dell’Università di Modena e Reggio Emilia che hanno siglato la convenzione con il Comune di Modena).
L’assegnazione dell’attestato e il riconoscimento dei crediti è obbligatoria la frequenza ad almeno l’80% delle attività didattiche proposte e la consegna di un elaborato sull’esperienza di volontariato.

La quota di partecipazione prevista è di euro 150 a parziale copertura delle spese.

La domanda di ammissione (scaricabile dal sito www.comune.modena.it/europa) e il curriculum vitae, esclusivamente in formato europeo, dovranno pervenire in busta chiusa recante la dicitura “Corso per volontari della cooperazione internazionale” entro e non oltre le ore 12.00 del 11/10/2019.
Presso il Comune di Modena – Ufficio Protocollo generale – piazza Grande, 16 • 41121 Modena.

Non saranno accettate domande pervenute via fax o e-mail.

Farà fede esclusivamente il timbro apposto dall’Ufficio Protocollo generale del Comune di Modena.

A nulla varranno eventuali ritardi del servizio postale.

La selezione avverrà tra le domande pervenute entro i termini e sulla base dei criteri pubblicati sul sito www.comune.modena.it/europa.
La selezione si svolgerà tramite colloqui individuali, ponendo particolare attenzione alle motivazioni e alle eventuali esperienze pregresse.

I colloqui avranno luogo a partire dalla fine del mese di ottobre.

Immagine in evidenza: https://it.wikipedia.org/wiki/Modena#/media/File:Modena-Stemma.png

Cipsi Onlus

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.

Un pensiero riguardo “Modena: corso per Volontari della Cooperazione Internazionale. Scadenza 11 ottobre

I commenti sono chiusi