14 ottobre, Milano: Amazzonia depredata, cause, responsabilità, prospettive

Il 14 ottobre, alle ore 18.00, presso la Camera del Lavoro di Milano, ci sarà un incontro con i leader indigeni Jeremias Dos Santos del Popolo Mura, Ernestina Afonso De Souza del Popolo Macuxi del Brasile e il missionario del CIMI Aloir Pacini che stanno partecipando al Sinodo sull’Amazzonia in questi giorni in Vaticano.

Modera: Andrea Di Stefano di Valori
Intervengono per i saluti: Roberta Turi Segr. Generale Fiom Milano, José Luiz del Roio Comitato Internazionale Lula Livre, Daniela Padoan Laudato Si’, Maurizio Fraboni Acopiama Manaus, Associazione che si occupa del progetto di economia circolare del Popolo Indigeno Satarè Mawè sul Guaranà originario e Antonio Pacor del Collettivo Focus Puller. Organizza: FIOM di Milano in collaborazione con la Camera del Lavoro e Collettivo Focus Puller insieme a Laudato Si’, CIMI – Consiglio Missionario Indigenista Brasile, Acopiama, con la collaborazione di Greenpeace Italia e FFF

Immagine in evidenza: https://it.m.wikipedia.org/wiki/File:Aerial_view_of_the_Amazon_Rainforest.jpg

Cipsi Onlus

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *