mercoledì, Aprile 24, 2024
Notizie dal Cipsi 1servizio civile

Spadafora: incrementare il fondo per il Servizio Civile Universale 2019

Durante il Question Time del 10 ottobre al Senato, il Ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora, ha risposto all’interrogazione a prima firma della Senatrice Vono (IV) sul finanziamento del fondo nazionale per il Servizio Civile. In particolare, l’interrogazione chiede di sapere quale sarà l’orientamento del Governo in ordine allo stanziamento degli ulteriori 70 milioni di euro previsti nel disegno di legge approvato lo scorso 31 luglio da Consiglio dei Ministri. Inoltre, si chiede l’emanazione di un bando aggiuntivo che recuperi i progetti già approvati. Il Ministro Spadafora ha risposto che: “E’ intendimento del governo incrementare di 70 milioni il Fondo per il Servizio Civile Universale con il disegno di legge in discussione alla Camera e fare un nuovo Bando integrativo per 12.000 volontari nel 2019”.

Qui il video pubblicato dallo stesso Ministro sul suo profilo facebook: https://www.facebook.com/vincenzospadaforaufficiale/videos/419590391917921/

Fonte della notizia: https://www.cnesc.it/7-notizie/292-senato-question-time-del-10-ottobre-2019.html

Ufficio stampa

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.