29 novembre, Modena: apertura della XIV edizione del corso per volontari della cooperazione internazionale

Il 29 novembre, alle ore 17.30, presso la sala del Consiglio comunale, Piazza Grande 16 (MO), vi sarà la conferenza ” Agenda 2030: una nuova visione dello sviluppo per promuovere mobilitazioni collettive e progetti personali”, conferenza di apertura della XIV edizione del corso per volontari della cooperazione internazionale di Modena.
In questa occasione verrà consegnato l’attestato di partecipazione del corso ai corsisti della precedente edizione e daremo il benvenuto ai nuovi corsisti. 

In allegato si troverà la locandina ed il volantino dell’evento.
Si tratta di un evento pubblico aperto alla cittadinanza.
Al termine della conferenza ci sarà un buffet a cura di “Naturalmente da Barbara” di Formigine. L’evento terminerà alle 20,00 circa.

Cipsi Onlus

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.