9-10 dicembre, Padova: seminario di Formazione e Progettazione dell’Educazione Civica, “Tutti hanno diritto di essere felici”

In occasione della 71a Giornata Internazionale dei Diritti Umani (in allegato il programma), invitiamo a partecipare al seminario, “Tutti hanno diritto di essere felici”, che si terrà a Padova il 9 e 10 dicembre 2019. Il Seminario, che si svolge a conclusione del 1° Corso di formazione on line “Insegnare i diritti umani” e del Programma “Diritti e Responsabilità 2017-2019”, intende dare nuovo impulso all’educazione ai diritti umani e alla progettazione dell’educazione civica. L’evento è organizzato dal Centro di Ateneo per i Diritti Umani “Antonio Papisca” dell’Università di Padova insieme con la Tavola della Pace, dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, dalla Rete Nazionale delle Scuole di Pace, dalla Scuola di Alta Formazione “Educare all’Incontro e alla Solidarietà” della LUMSA di Roma e dal Comune di Padova. Il Seminario è riconosciuto dal MIUR ed è valido per la formazione in servizio del personale docente delle scuole di ogni ordine e grado (codice SOFIA 38182).

Si ricorda che per partecipare al Corso è necessario compilare e inviare la scheda d’iscrizione allegata al fax 075/5721234 o all’indirizzo email info@scuoledipace.it, entro il 2 dicembre.

Per informazioni: tel. T 075/5722148 – 335.1431868 – fax 075/5721234 Email info@scuoledipace.it – www.lamiascuolaperlapace.it

Cipsi Onlus

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.