Un “EDEN della Pace e dei Diritti Umani” a Mogong, per continuare il lavoro di Eugenio Melandri

Domenica 27 ottobre Padre Eugenio Melandri ci ha lasciato per “la grande vacanza”. Lo ha fatto felice.  Felice, per aver vissuto la vita in servizio dei fratelli, in particolare dei più poveri. Felice per aver sempre camminato lungo le strade del mondo a testa alta, con grande coerenza, come uomo, come sacerdote, come politico, come servo … ed infine, di nuovo, come sacerdote e “Saveriano”. 

“La morte non è una fiaccola che si spegne, ma una lucerna che viene portata fuori perché è giunta l’alba…”

Solidarietà e Cooperazione – CIPSI e i tanti Amici che hanno conosciuto Eugenio nelle tante Campagne, Marce, Associazioni, Iniziative fatte insieme e tramite la rivista Solidarietà Internazionale, lo vogliano ricordare non per le infinite cose che ha fatto, ma per quanto ci ha insegnato e ci ha lasciato in eredità.  Eugenio ci ha chiesto di non portare fiori al suo funerale, ma di aiutare i poveri. Con questo spirito, proponiamo a tutti voi, di dare vita nel Villaggio della Pace – Mogong – Regione Estremo Nord del Camerun, all’ Eden della Pace e dei Diritti Umani, un giardino scuola per accogliere tutti i bambini dei Villaggi ed accompagnarli a diventare Abitanti della terra capaci di convivere in giustizia e pace, rispettando il creato e i diritti umani.

Grazie Eugenio.  

I contributi possono essere versati sul conto intestato a Solidarietà e Cooperazione CIPSI presso Banca Etica – IBAN IT 31 P050 1803 2000 000 11162807. Oppure attraverso Bollettino postale: CCP: n. 11133204, citando la causale: Grazie Eugenio

Cipsi Onlus

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.

Un pensiero riguardo “Un “EDEN della Pace e dei Diritti Umani” a Mogong, per continuare il lavoro di Eugenio Melandri

I commenti sono chiusi