giovedì, Aprile 25, 2024
Notizie dal Cipsi 1

Covid 19: un messaggio di solidarietà dal Sindaco di Pikine Est

In tempi di incertezza come quelli che stiamo vivendo, emerge in tutta la sua forza l’importanza della solidarietà internazionale e dei legami costruiti nel tempo, con impegno e pazienza. E’ con gioia che trasmettiamo il messaggio di sostegno ricevuto in questi giorni dal Sindaco di Pikine Est al CIPSI e a tutti gli amici italiani.

“La pandemia dovuta alla diffusione mondiale di COVID-19 ha colpito in particolare l’Italia, un paese amico, con migliaia di persone che hanno perso la vita.
In Senegal, COVID-19 comincia a destare preoccupazione, con decine di casi già segnalati.
Data l’ampiezza della situazione nel vostro Paese, condividiamo la sofferenza di tutto il popolo italiano.
Conto su di lei, signor Presidente, per trasmettere il messaggio a tutte le organizzazioni che compongono il C.I.P.S.I.
La comunità di Pikine Est si unisce a me nell’esprimere la nostra totale solidarietà con la speranza che si trovino presto delle soluzioni.
Il Sindaco,
Issakha Diop”

Ufficio stampa

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.