30 aprile, ore 17: webinar “Dalla progettazione alla valutazione. Una introduzione”.

Giovedì 30 aprile alle ore 17.00 sulla piattaforma ‘zoom’ si terrà il webinar dal titolo: “Dalla progettazione alla valutazione. Una introduzione”.

Il Monitoraggio e la Valutazione degli interventi sono funzioni progettuali essenziali per migliorare la qualità degli interventi di cooperazione internazionale. Rappresentano pertanto strumenti indispensabili al servizio dei donatori grazie ai quali poter investire in interventi di qualità che si traducano in risultati concreti, migliorare le proprie capacità di definire strategie e priorità di azione nei contesti specifici; migliorare la gestione delle risorse destinate agli interventi in termini di trasparenza, efficacia ed efficienza.

Speaker: Gianfrancesco Costantini. Sociologo, Esperto di valutazione, con oltre 30 anni di esperienza nella formulazione, nella gestione e nella valutazione di iniziative di sviluppo, nonché nella progettazione e nella direzione di attività di ricerca e di formazione. Ha condotto numerose missioni in Africa, Asia, America Latina e Oceania per la valutazione di iniziative di cooperazione internazionale di agenzie quali: Unione Europea, Agenzie delle Nazioni Unite, Banca Mondiale, Banca Interamericana di Sviluppo, DFID, AusAid, Cooperazione italiana, Fondazioni e ONG italiane e internazionali.

La partecipazione è gratuita. Il webinar avrà la durata di 40 minuti. Per iscriversi è necessario inviare una mail a: serena.saquella@gmail.com

Cipsi Onlus

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.

Un pensiero su “30 aprile, ore 17: webinar “Dalla progettazione alla valutazione. Una introduzione”.

I commenti sono chiusi.