Corso: “Educare alla cittadinanza globale: l’apprendimento servizio solidale”, da AMU. Iscivetevi!

Quest’anno il settore di ECG dell’AMU sta lavorando e dedicando tutte le sue energie per una formazione in cui crede fortemente per lo sviluppo delle competenze della cittadinanza e affinché siano i ragazzi i veri protagonisti del cambiamento, nell’ottica del bene comune.

Con il partenariato di CLAYSS, Centro pedagogico latino-americano per l’Apprendimento servizio solidale, e in collaborazione con il  Movimento ragazzi per l’unità (RpU), AMU propone il primo corso in Italia dal titolo “Educare alla cittadinanza globale: l’apprendimento servizio solidale”.

Il percorso formativo sarà in modalità e-learning, da settembre 2020 a gennaio 2021 per un totale di 64 ore e un impegno stimato di 4 ore settimanali.

Il corso verrà sviluppato su una piattaforma Moodle in lingua italiana, che permette la condivisione e lo scambio di informazioni e conoscenze non solo in front office, ma soprattutto tra i partecipanti e i tutor, rendendoli parte attiva dell’esperienza di apprendimento.

Per la partecipazione al corso sono previsti degli sconti:

  • La possibilità di richiedere borse di studio parziali (al 50% della quota) per cittadini di paesi terzi in Italia e all’estero;
  • Uno sconto del 10% sulla quota complessiva, per le iscrizioni entro il 20 giugno;
  • Una promozione per gruppi di almeno 5 persone che si iscrivono contestualmente.

Per iscriversi è possibile rivolgersi all’indirizzo educazione@amu-it.eu e visitare il sito https://www.amu-it.eu/apprendimento-servizio-solidale/.

Invitiamo gli interessati a vedere i video di presentazione preparati dagli organizzatori: https://www.youtube.com/watch?v=pmlsQHHi6cY ; https://youtu.be/Td6IyUowY-0


Cipsi Onlus

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.

Un pensiero riguardo “Corso: “Educare alla cittadinanza globale: l’apprendimento servizio solidale”, da AMU. Iscivetevi!

I commenti sono chiusi