“Non ci siamo mai fermati”: il video di “Dalla parte degli ultimi” per la giornata mondiale del rifugiato

In occasione della giornata mondiale del rifugiato, condividiamo il video realizzato da Dalla parte degli ultimi. Ripartiamo insieme!
Lo spot realizzato per la giornata indetta dall’UNHCR dall’associazione di Campobasso.

Quest’anno ci troviamo ad affrontare un momento di profonda crisi globale, caratterizzato dalla pandemia da COVID-19, ma non dobbiamo dimenticare che nel mondo persistono situazioni di grande conflittualità e violazione dei diritti umani, che ci impongono un continuo lavoro di sensibilizzazione contro ogni atteggiamento razzista e discriminatorio, nonché il bisogno di lanciare messaggi positivi di convivenza plurale

È il messaggio con la quale l’Associazione “Dalla Parte Degli Ultimi” di Campobasso ha lanciato questo spot in occasione della Giornata del Rifugiato 2020. Un video proiettato al futuro, oltre il coronavirus che ci ha segnato in questi ultimi mesi.

I ragazzi insieme agli operatori dell’associazione hanno espresso nella loro lingua madre, quello che è il significato di parole semplici, come felicità, speranza, cambiamento, pace.

Officina Dei Giornalisti ha voluto sostenere la Giornata del Rifugiato con l’iniziativa “Cerco il mio futuro, come te”. E’ quello che cercano anche questi ragazzi, persone come noi che hanno attraversato un momento difficile e che, grazie all’aiuto di tanti operatori, stanno ricostruendo la loro vita ed il loro futuro.

Guarda, ascolta, condividi: https://youtu.be/fIeI6OsrmMI?t=45

Cipsi Onlus

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.

Un pensiero riguardo ““Non ci siamo mai fermati”: il video di “Dalla parte degli ultimi” per la giornata mondiale del rifugiato

I commenti sono chiusi