martedì, Aprile 23, 2024
Notizie dal Cipsi 1

“In salute, giusta, sostenibile. Ripensare l’Italia dopo la pandemia”. L’Ebook di Sbilanciamoci!

A metà aprile scorso Sbilanciamoci! ha lanciato un appello, In salute, giusta, sostenibile. L’Italia che vogliamo, promosso da 42 esponenti del mondo accademico e della società civile, per aprire una discussione sulle risposte alla crisi e sul futuro del Paese dopo la pandemia. Dieci punti fermi con cui immaginare un percorso comune di proposte e pratiche di cambiamento, per smuovere un Paese che “non potrà più essere come prima”.

Il 14 luglio 2020 è uscito il nuovo ebook ‘In salute, giusta, sostenibile. Ripensare l’Italia dopo la pandemia’, di Sbilanciamoci!. Sono 300 pagine di analisi e proposte, con contributi di 50 esperti e associazioni ed è possibile scaricarlo al link https://sbilanciamoci.info/il-nuovo-ebook-di-sbilanciamoci-sullitalia-che-verra/ .

L’ebook precedente, ‘L’epidemia che ferma il mondo‘, disponibile qui https://sbilanciamoci.info/lepidemia-che-ferma-il-mondolebook-di-sbilanciamoci/, è stato scaricato 2700 volte. I webinar realizzati sono disponibili qui https://sbilanciamoci.info/podcasts/L’ultimo, su Industria e lavoro, con Tridico, Re David, Berta, Pianta, è stato visto 2500 volte .

Ufficio stampa

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.