3 Giorni di pace: il 9, 10 e 11 ottobre 2020 vieni a Perugia

3 Giorni di pace – Il 9, 10 e 11 ottobre 2020 vieni a Perugia per progettare le cose che dobbiamo fare nei prossimi dieci anni.

Ti invitiamo a partecipare, nel rispetto delle norme sanitarie, ai “3 Giorni di pace” che si svolgeranno a Perugia il 9, 10 e 11 ottobre 2020. Vedi il programma e la scheda allegati.

Saranno tre giorni dedicati alla costruzione di una pace vera, autentica, fondata sulla promozione e il rispetto dei diritti fondamentali di ogni persona. Zero chiacchiere e tante idee positive per cercare le soluzioni ai molti problemi che incombono e per progettare le cose che dobbiamo fare nei nostri prossimi 10 anni.
E alla fine, domenica 11 ottobre, cammineremo assieme da Perugia ad Assisi, sulla via di San Francesco e Aldo Capitini, per costruire una nuova economia, della cura e della fraternità.
Cercheremo di leggere il tempo presente con occhi aperti sul mondo. Progetteremo il futuro e raccoglieremo l’invito di Papa Francesco a costruire un patto educativo globale e “un’economia diversaquella che fa vivere e non uccide, include e non esclude, umanizza e non disumanizza, si prende cura del creato e non lo depreda”.
Denunceremo la nuova, spaventosa, corsa al riarmo e daremo voce a chi resta disperatamente prigioniero delle tante guerre che continuano anche alle porte di casa nostra. Ma soprattutto cercheremo di riscoprire e promuovere il valore della cura: il primo modo concreto di fare pace in ogni momento di tutti i giorni.
E’ tempo di riunire le energie positive e dare un nuovo impulso alla costruzione della pace. Il 9, 10 e 11 ottobre 2020 vieni anche tu a Perugia. Inviaci subito la tua adesione: adesioni@perlapace.it
Ti aspettiamo

Allegati:

Cipsi Onlus

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.

Un pensiero riguardo “3 Giorni di pace: il 9, 10 e 11 ottobre 2020 vieni a Perugia

I commenti sono chiusi