giovedì, Novembre 21, 2024
Attività varieNotizie dal Cipsi

Giornate del Premio Roberto Morrione per il giornalismo investigativo – Torino (e online), da mercoledì 26 a sabato 29 ottobre.

WarNews. L’informazione in guerra”.
18 appuntamenti con la partecipazione di 75 speaker, persone esperte provenienti dal mondo del giornalismo, dell’università, della comunicazione e della società civile.

 Saranno quattro giornate di incontri, proiezioni e dibattiti per analizzare il ruolo dell’informazione nel contesto attuale, tra guerre, crisi, conflitti noti e dimenticati.

Ci ritroviamo oggi nel pieno di un conflitto armato in Europa che minaccia catastrofi nucleari. Parlare di “Informazione in guerra” è stata una scelta obbligata, quasi scontata, ma non per questo meno necessaria. Abbiamo voluto farlo chiamando a riflettere tutti quelli coinvolti, a partire dagli inviati, protagonisti delle cronache dai campi di battaglia, fino agli studenti, la prima generazione, dai tempi della II Guerra Mondiale, che si trova a fare i conti con la minaccia di un conflitto globale, che rischia di ipotecare il loro futuro” spiega Giovanni Celsi, presidente dell’associazione Amici di Roberto Morrione.

CLICCA QUI per leggere il programma completo!

A TORINO E ONLINE: COME PARTECIPARE AGLI INCONTRI

Ingresso gratuito sia in presenza che online.

A TORINO
Saremo al Circolo dei lettori, al Comala, alla Fabbrica delle “e” e in OGR-Officine Grandi Riparazioni. 
– Gli incontri – dalla mattina di venerdì 28 ottobre al pomeriggio di sabato 29 ottobre – si tengono al Circolo dei lettori in via Bogino n. 9. L’ingresso è gratuito ma i posti sono limitati. E’ possibile prenotare su www.circololettori.it 
– La serata di premiazione di sabato 29 ottobre si svolge dalle ore 21.15 alle 23.00 in OGR Torino in Corso Castelfidardo n. 22. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti in sala.
ONLINE
– Sul sito www.premiorobertomorrione.it
– Sulla pagina facebook https://www.facebook.com/PremioRobertoMorrione
– Sul canale youtube
https://www.youtube.com/c/PremioRobertoMorrioneGiornalismoInvestigativo

Durante le tre giornate dal 26 al 29 ottobre, puoi vedere le inchieste in esclusiva e in anteprima,  registrandosi nel sito del Premio.

GUARDA IN ANTEMPRIMA CHE INCHIESTE FINALISTE

La serata di premiazione di sabato 29 ottobre andrà in diretta web dalle 21 alle 23 sul nostro sito, nel canale Youtube e nella pagina Facebook. Mettetelo in agenda e lasciateci la vostra email, ti invieremo il promemoria qualche ora prima dell’evento.

SEGUI IN DIRETTA LA SERATA DELLA PREMIAZIONE

Ufficio stampa

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.

Un pensiero su “Giornate del Premio Roberto Morrione per il giornalismo investigativo – Torino (e online), da mercoledì 26 a sabato 29 ottobre.

I commenti sono chiusi.