martedì, Novembre 5, 2024
Attività varie

Finalisti del Premio Roberto Morrione, la conferenza il 23 marzo

Giovedì 23 marzo alle ore 12.00 si terrà la conferenza stampa di presentazione di finaliste, finalisti e tutor della dodicesima edizione del Premio Roberto Morrione per il giornalismo investigativo.

Saremo alla sala degli Arazzi della Rai in Viale Mazzini a Roma.

Partecipano:

  • Mara Filippi Morrione – Portavoce Premio Roberto Morrione
  • Paolo Petrecca – Direttore Rai News 24
  • Andrea Vianello – Direttore Rai Radio1 e Giornale Radio
  • Roberto Natale – Direttore Rai per la Sostenibilità – ESG
  • Giuseppe Giulietti – Presidente Giuria Premio 
  • Vittorio Di Trapani – Presidente FNSI
  • Lidia Galeazzo – Esecutivo UsigRai
  • le finaliste e i finalisti della dodicesima edizione (potremo finalmente svelarvi i nomi!!!)
  • tutor giornalistici: Daria Corrias, Lorenzo Di Pietro, Enzo Nucci, Raffaella Pusceddu, Pietro Suber.

Moderano: Francesca Rizzo, Ufficio Stampa Rai, e Marino SinibaldiPresidente del Centro per il libro e la lettura.

PER PARTECIPARE: finalmente dopo gli anni di pandemia e post pandemia, l’ingresso torna ad essere aperto, ma è necessario accreditarsi inviando una email con il proprio nome e cognome all’indirizzo premio@robertomorrione.it entro le ore 13.00 di martedì 21 marzo. Per accedere alla sala sarà necessario esibire un documento d’identità valido.

ACCREDITI STAMPA PER GIORNALISTI: la presentazione si terrà in presenza e su piattaforma Webex, una volta raccolta l’adesione vi saranno inviate le indicazioni operative per partecipare.  Preghiamo gli interessati di rispondere quanto prima alla e-mail iniziative@rai.it, e comunque non oltre le ore 13 di martedì 21 marzo, specificando l’indirizzo di posta elettronica al quale inviare le modalità per partecipare.

DIRETTA STREAMING: l’evento sarà trasmesso in diretta nella nostra pagina fb: https://www.facebook.com/PremioRobertoMorrione/

Ufficio stampa

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.