lunedì, Settembre 16, 2024
Notizie dal Cipsiservizio civile

Avvio dei progetti estero di Servizio Civile Universale CIPSI e della Formazione Generale in presenza…

logo servizio civile universale

Il 5 settembre 2024 hanno preso avvio gli ultimi progetti di Servizio Civile Universale di Solidarietà e Cooperazione CIPSI (Bando 2023): in Brasile, Bolivia, Camerun, Ecuador, Madagascar e Tanzania. E dal 5 al 7 settembre si è svolta la Formazione Generale in presenza a Colleferro degli operatori volontari, in collaborazione con la Cooperativa Sociale “La Bussola”. Tanti i temi trattati durante questa formazione, tra cui si sono ribaditi i valori di impegno, consapevolezza e incontro reciproco che caratterizzano da sempre il servizio civile.

Gli operatori e le operatrici svolgeranno il loro servizio in 7 diversi progetti di Servizio Civile Universale e in 6 paesi all’estero proposti dai seguenti enti: CeVI, COSPE, CIPSI, Gruppo Tanzania, La vita per te, L’isola dei Bambini e Tulime.

Per maggiori informazioni: segreteria.scu@cipsi.it – cell. 335/7251958.

Coordinamento

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.