sabato, Dicembre 21, 2024
GiovaniNotizie dal Cipsiservizio civile

9 dicembre 2024, Roma – Incontro stampa di presentazione della Campagna “Quanto vale il futuro”

Si terrà a Roma, lunedì 9 dicembre 2024 l’incontro stampa di presentazione della Campagna “QUANTO VALE IL FUTURO? Più Servizio Civile, per investire nei giovani e nel bene comune!”, promossa congiuntamente da CNESC – Conferenza Nazionale Enti per il Servizio Civile, CSEV – Coordinamento spontaneo Enti e Volontari di servizio civile del Veneto, CSVnet – associazione centri di servizio per il volontariato, Forum Nazionale del Servizio civile e Rappresentanza nazionale degli operatori volontari ed ha l’obiettivo di raggiungere la stabilità e l’universalità del Servizio Civile, far crescere il sistema, favorire la partecipazione dei giovani, promuovere una comunicazione continuativa e strutturata. L’iniziativa si svolgerà alle ore 11.00, a Roma, presso la Sala Stampa CSV Lazio, in via Liberiana n. 17.

Durante l’incontro stampa verranno presentati il logo e il Manifesto della Campagna.

INTERVENGONO:
– Enrico Maria Borrelli, Forum Nazionale del Servizio Civile
– Paolo Della Rocca, Portavoce CSEV- Coordinamento Spontaneo Enti e Volontari di Servizio Civile del Veneto
– Riccardo Liani – Rappresentanza nazionale degli operatori volontari
– Laura Milani, Presidente CNESC- Conferenza Nazionale Enti per il Servizio Civile
– Ivan Nissoli, CSVnet – associazione Centri di Servizio per il Volontariato

UFFICI STAMPA: Katia Tulipano – FNSC 392/8615281 – Paolo Della Rocca – CSEV 347/4509944 – Riccardo Liani- Rappresentanza nazionale operatori volontari 393/9503483 – Paola Scarsi – CNESC 347/3802307 – Clara Capponi – CSVnet 340/2113992

Coordinamento

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.