mercoledì, Dicembre 4, 2024
Notizie dal Cipsi

Assemblea CIPSI: “Noi ci siamo!”. Eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione

Si è conclusa sabato 30 novembre l’assemblea dei 40 organismi aderenti al coordinamento  Solidarietà e Cooperazione CIPSI ETS. Una giornata intensa di analisi, confronto, dibattito ed impegni. Un’attenta lettura a 360 gradi del contesto in cui viviamo per comprendere la realtà ed orientare il nostro lavoro. Per rinnovare e riposizionare l’identità del CIPSI, il rapporto più solido con i soci, un rinnovato e convinto impegno culturale e politico di tutti i soci CIPSI a mettere la faccia quotidianamente per ricostruire solidarietà, relazioni umane tra gli abitanti, le aggregazioni sociali e le istituzioni, riconoscendo che tutti gli uomini e donne, nascono liberi ed uguali in dignità e diritti.

Grazie a tutti i soci CIPSI agli amici, ai sostenitori e ai collaboratori per il loro impegno convinto. Siamo formiche, ma quando le formiche si mettono d’accordo, insieme, spostano l’elefante. Noi ci siamo, forti e vivi!

È stato eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione, composto da nove persone, che a sua volta ha nominato: Guido Barbera (Presidente),  Alessandro Ventura (Vice-presidente), Giuseppe Labita (Tesoriere), Nicola Perrone (Segretario); altri Consiglieri sono Loredana Costa, Anna Maria De Leonardis, Lorella Pica, Marco Sassi e Valentina Vangoni.

Coordinamento

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.