sabato, Dicembre 21, 2024
Blue CommunitiesNotizie dai SociNotizie dal Cipsi

Si parla dell’acqua, come diritto e bene comune – CeVI

Lunedì 9 dicembre 2024 è andata in onda la puntata su SPAZIOLIBERO RAI riguardante il CeVI – Centro di Volontariato Internazionale, Socio di Solidarietà e Cooperazione CIPSI.

Durante l’intervista si parla dell’acqua, come diritto e bene comune, e anche del progetto “Blue Communities”, di cui Solidarietà e Cooperazione CIPSI è partner insieme ad altri enti, cofinanziato dall’AICS. Il CeVI, che si trova a Udine, si occupa dell’acqua non solo con progetti di cooperazione nei paesi Sud del mondo, ma anche in Italia, dove lavora in ambito educativo con le scuole, i giovani…

Ascolta di seguito le interviste a Marco Iob, Coordinatore del CeVi, e Fabio Romano, Responsabile dell’Africa del CeVI.

Questa puntata è possibile vederla al seguente link: https://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-9afc55fd-c536-4842-a908-1113b551c22e.html#p=

Per maggiori informazioni: CeVI, Via Torino 77, Udine, tel. 0432 548886, email: info@cevi.ngo, web: www.cevi.ngo

Coordinamento

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.